Iscriversi

Conoscenze richieste per l'accesso

Lo studente deve disporre delle conoscenze adeguate relative alle materie di base dell'Ingegneria (Matematica, Fisica, Chimica). L'ammissione al Corso di laurea magistrale in Ingegneria edile è diretta se lo studente è in possesso di un diploma di Laurea triennale nella classi di laurea L23 - Scienze e tecniche dell'edilizia, oppure L7 - Ingegneria civile.
I criteri di ammissione per studenti in possesso di diploma di laurea diverso rispetto alle classi L-7 ed L-23 sono demandati al Regolamento didattico del Corso di studio.
È considerato prerequisito indispensabile all'iscrizione la conoscenza della lingua inglese, certificabile con l'esibizione di idoneo certificato, come specificato nel Regolamento didattico del Corso di studio.

Coloro che, pur laureati, non posseggono i requisiti curriculari richiesti, potranno inizialmente iscriversi a corsi singoli e - nell'a.a. successivo - immatricolarsi al corso di laurea magistrale, chiedendo la convalida degli eventuali crediti formativi acquisiti in aggiunta a quelli necessari per integrare il requisito mancante.

Prove d'ingresso
Colloquio individuale.

Colloqui individuali

Colloqui individuali per i pre-iscritti della seconda finestra temporale:  23 settembre 2019 dalle ore 10.30 – Sala riunioni edificio B – Dalmine