Festa degli Ingegneri: l'Ordine premia 40 laureati da 110 e lode in Ingegneria delle Costruzioni Edili

22 Ottobre 2024

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bergamo premia i giovani neoiscritti da 110 e lode: fra i 70 premiati, 40 sono laureati in Ingegneria delle Costruzioni Edili all’Università degli studi di Bergamo.

Festa Ingegneri 2024

Alla Festa degli Ingegneri 2024, che si è tenuta il 15 ottobre all’Auditorium Aruba Data Center di Ponte San Pietro e ha visto la partecipazione di 500 professionisti, sono stati premiati i giovani talenti neoiscritti all’Ordine che si sono distinti per il loro eccellente percorso accademico e per il loro impegno nell’intraprendere una carriera ingegneristica. Il numero più alto di riconoscimenti si è registrato nel campo dell’edilizia e ha dimostrato l’eccellenza della formazione UniBg in questo settore: fra i 70 neolaureati da 110 e lode premiati, 40 hanno conseguito la laurea magistrale di Ingegneria delle Costruzioni Edili di UniBg. 

Un successo confermato anche dal numero di iscritti in Ingegneria Edile UniBg triplicato in cinque anni: 125 immatricolazioni alla laurea triennale di Ingegneria delle Tecnologie per l’Edilizia nell’a.a. 2024/2025, rispetto alle sole 47 dell’a.a. 2019/2020. Un risultato in controtendenza rispetto al panorama nazionale, frutto anche delle tante attività di orientamento che in questi anni ha svolto sul territorio il Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate, supportate anche dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo.